Sebben il calcio sia in difficoltà a causa della crisi globale generata dalla pandemia Covid, alcuni club non rinunciano a fare da Paperoni di questo sport.
Il PSG è un esempio, ma il Manchester City è pronto a superarlo. Guardiola attende rinforzi, specie nella metà campo offensiva. Mentre proseguono i discorsi per Jack Grealish, per il quale potrebbe essere sacrificato Bernardo Silva, entra nel vivo il dossier centravanti: i Citizens sono disposti a fare follie pur di arrivare ad Harry Kane.
Offerta monstre – La notizia, lanciata dall’odierna edizione del Sun, rimbalza su tutti i media britannici.
Il City ha trovato la cifra giusta per convincere il presidente del Tottenham Daniel Levy: 160 milioni di sterline, al cambio circa 187 milioni di euro per assicurarsi il capitano della nazionale inglese.
Una cifra incredibile che, qualora confermata, entrerebbe nella storia di questo sport: a queste condizioni, Kane diventerebbe il secondo colpo più costoso di sempre, alle spalle di Neymar (dal Barcellona al PSG). E non sarebbe da meno nemmeno l’ingaggio: 16 milioni di euro netti a stagione per raccogliere l’eredità di Aguero al centro dell’attacco.
Gli Spurs, come confermato anche da Fabio Paratici al momento dell’insediamento, vorrebbero continuare con il loro capitano, ma già prima di Euro 2020 Kane aveva chiesto di ascoltare offerte e questo lascia le porte spalancate all’addio.
Nel frattempo il Tottenham porta avanti la campagna di rafforzamento, tra colpi in arrivo e rinnovi. Ultimo quello di Heung-min Son, un prolungamento biennale. Dall’Atalanta è in arrivo Pierluigi Gollini e sempre con i bergamaschi si tratta il difensore Cristian Romero, che la famiglia Percassi valuta intorno ai 55 milioni di euro.
L’ultima suggestione lanciata dalla stampa britannica è Antoine Griezmann, in uscita dal Barcellona e destinato a non tornare all’Atletico Madrid, dopo il fallimento dello scambio con Saul.
Comment here