Politica

IL COORDINAMENTO REGIONALE SGB ESPRIME SOLIDARIETÁ ALL’ANPI SASSARI

Condividi

Il coordinamento Regionale del Sindacato Generale di Base Sardegna, ha espresso la propria solidarietà nei confronti dell’Anpi Sezione Bastianina Martini Musu Sassari e al Presidente della sezione Thomas Arras.

Questo il messaggio intero del Coordinamento Regionale:

Il coordinamento Regionale del Sindacato Generale di Base Sardegna, esprime solidarietà nei confronti dell’Anpi Sezione Bastianina Martini Musu Sassari e al Presidente della sezione Thomas Arras. Con dispiacere apprendiamo dagli organi di stampa e telecomunicazione che l’Anpi Sassari è stato escluso dalla commemorazione del 75° anniversario  della liberazione dal nazi-fascismo. Uno sgarbo democratico che non trova giustificazioni. A quanto pare il Sindaco di Sassari non è nuovo a certi sgarbi, come quando il 25 aprile del 2001 cercò di non far commemorare la festa di liberazione chiudendo il portone del Comune impedendo la deposizione di una corona.

Gli antifascisti i democratici hanno la memoria lunga e certi atti devono essere condannati, soprattutto quando a compierli è un rappresentate delle istituzioni che dovrebbe richiamarsi ai valori democratici e antifascisti della Repubblica Italiana. L’Italia e la sua Costituzione è antifascista. Il mancato invito della rappresentanza dell’Associazione Nazionale Partigiani Italiani è uno sgarbo che il Sindaco di Sassari poteva farne a meno soprattutto in un periodo di difficoltà come questo.

Siamo solidali con l’Anpi e condanniamo questo atto antidemocratico che nulla a che vedere con la sicurezza sul covid19.

Viva L’Italia, viva la Democrazia, viva la Costituzione.

 

 

 

Comment here