Dalle Province

Il comune di Carbonia organizza l’incontro “Digiti@moli. Come proteggere i nostri figli dai rischi del web”

Condividi

 

Il prossimo 20 maggio dalle ore 10.00 nell’Aula Consigliare sita in piazza Roma a Carbonia, è previsto “Digiti@moli. Come proteggere i nostri figli dai rischi del web”.

L’Amministrazione dal suo insediamento ha prestato particolare attenzione alla fascia d’età 0-6 anche attraverso la costituzione del Coordinamento Pedagogico attraverso il quale viene data priorità all’educazione/istruzione dei nostri cittadini più piccoli e delle loro famiglie.

L’incontro, rappresenta un’azione programmata dall’Amministrazione finalizzata a promuovere l’educazione di famiglie e bambini ad un uso consapevole della rete. Sarà tenuto dagli operatori del Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica – Polizia Postale e delle Telecomunicazioni Sardegna, sarà finalizzato a sensibilizzare genitori e educatori sui rischi connessi all’utilizzo del web (contenuti di siti non adatti a bambini, social network, app di messaggistica, etc.) e sul rispetto alla cultura della legalità.

Vista l’importanza della tematica trattata si chiede di voler sensibilizzare la partecipazione da parte degli educatori, docenti e operatori tutti e delle famiglie dei nostri piccoli cittadini.

fonte: comunicato stampa

Comment here