Sud Sardegna

Il comune di Carbonia informa: stadio Zoboli, consegnati i lavori di riqualificazione dell’impianto all’azienda aggiudicataria dell’appalto

Condividi

Il Comune di Carbonia informa la cittadinanza che, dopo alcune rimodulazioni progettuali decise nel corso degli anni, con la consegna dei lavori  riqualificazione dello Stadio Zoboli, avvenuta stamane, finalmente si concretizza un intervento atteso da tempo in città, in primis dalla società Carbonia calcio e dai tifosi.

Si partirà nelle prossime settimane con il ripristino della copertura e della messa in sicurezza dei giunti della tribuna; si proseguirà con la realizzazione di un pozzo – quale strumento utile per l’abbattimento dei costi di gestione; e si concluderà con la riqualificazione degli spogliatoi.

Quest’ultimo intervento sugli spogliatoi, maggiormente impattante in termini di tempistiche e lavori da realizzare, si effettuerà (su specifica richiesta scritta della società al fine di evitare di giocare in trasferta o in altri campi) successivamente, in prossimità della fine dell’attuale campionato.

Al completamento di questi interventi ne seguirà presto un altro, finanziato anch’esso con fondi regionali, per la riqualificazione del sistema di illuminazione. L’obiettivo è quello del miglioramento della condizione infrastrutturale dello Stadio e di conseguenza delle condizioni di fruibilità per atleti e tifosi.

 

Comment here