Venerdì mattina nel piazzale del 21 distaccamento Orsa Maggiore con un elicottero dell’esercito è arrivata la Befana ricca di doni, accompagnata dal Comandante, Tenente Colonnello Danilo Vita.
Una calza piena di gadget e tanti dolci, da regalare ai bambini presenti e agli atleti della Polisportiva Olimpia ONLUS, ospiti eccezionali per questo evento.
Il 21°, ormai da anni integrato nel tessuto sociale del territorio sardo, è sempre attento e vicino alle esigenze della comunità, svolgendo anche incarichi per la Sardegna di supporto in caso di calamità naturali, antincendio boschivo e supporto alle attività della protezione civile e del centro speleologico nazionale del soccorso alpino.
Concorre, in caso di gravi calamità, ad attività di pubblica utilità, quali la ricerca di dispersi in mare o in montagna, il trasporto sanitario d’urgenza di ammalati in pericolo di vita ed il soccorso di traumatizzati gravi.
Il presidente della Polisportiva Olimpia ONLUS Carlo Mascia, ha voluto ringraziare il Comandante e tutto il personale del 21°, in un momento ancora difficile, in cui è particolarmente importante avere attestazioni concrete di fiducia, solidarietà e vicinanza, contribuendo al raggiungimento di un risultato connotato da solidarietà e grande senso della comunità.
Fonte: Comunicato
Comment here