MedicinaPrimo PianoSud Sardegna

Iglesias: riaperto parzialmente il PS del CTO. Presente il consigliere Ennas

Condividi

Ha riaperto oggi  (22 agosto ndr) il punto di primo intervento del CTO di Iglesias  ma solo in modo parziale in quanto sarà garantita dal lunedi al giovedi per 24 ore e il venerdi fino alle 14.

Per fare ciò – si legge nel comunicato – è stato messo in atto, da parte della ASL 7, uno sforzo organizzativo senza precedenti. In particolare risulta importante ribadire che, stante la carenza di medici della Medicina e Chirurgia di urgenza e la riduzione del personale a causa di trasferimenti, dimissioni e pensionamenti, è stato necessario procedere con ordini di servizio per ricorrere a figure equipollenti (nello specifico chirurghi e cardiologi) oltre che a medici in affitto anche per assicurare un migliore funzionamento del Pronto soccorso del Sirai. Ė evidente – chiude il comunicato – che questa è una situazione tampone che potrà essere superata con il reperimento di personale medico dedicato, al fine di evitare ulteriori chiusure e disservizi.”

presente alla riapertura il consigliere regionale della Lega-Sardegna, Michele Ennas, espressione del Sulcis Iglesiente “Buon lavoro al personale presente che ho voluto salutare e incontrare: come sempre e’ stata un importante occasione di confronto. Il lavoro da fare resta tanto, a partire dall’apertura 7 su 7, continueremo a seguire la questione da vicino, però si tratta di un segnale importante di ripresa rispetto a un impegno preso con il territorio e la cittadinanza.”

Fonte: comunicato stampa

Comment here