Ha riaperto oggi (22 agosto ndr) il punto di primo intervento del CTO di Iglesias ma solo in modo parziale in quanto sarà garantita dal lunedi al giovedi per 24 ore e il venerdi fino alle 14.
“Per fare ciò – si legge nel comunicato – è stato messo in atto, da parte della ASL 7, uno sforzo organizzativo senza precedenti. In particolare risulta importante ribadire che, stante la carenza di medici della Medicina e Chirurgia di urgenza e la riduzione del personale a causa di trasferimenti, dimissioni e pensionamenti, è stato necessario procedere con ordini di servizio per ricorrere a figure equipollenti (nello specifico chirurghi e cardiologi) oltre che a medici in affitto anche per assicurare un migliore funzionamento del Pronto soccorso del Sirai. Ė evidente – chiude il comunicato – che questa è una situazione tampone che potrà essere superata con il reperimento di personale medico dedicato, al fine di evitare ulteriori chiusure e disservizi.”
presente alla riapertura il consigliere regionale della Lega-Sardegna, Michele Ennas, espressione del Sulcis Iglesiente “Buon lavoro al personale presente che ho voluto salutare e incontrare: come sempre e’ stata un importante occasione di confronto. Il lavoro da fare resta tanto, a partire dall’apertura 7 su 7, continueremo a seguire la questione da vicino, però si tratta di un segnale importante di ripresa rispetto a un impegno preso con il territorio e la cittadinanza.”
Fonte: comunicato stampa
Comment here