Grazie al finanziamento ottenuto con il bando “Sport e Inclusione”, nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, in Via Cavalier San Filippo potrà nascere una “Cittadella dello Sport”, con strutture dedicate al calcio a 5, al tennis ed al padel.
Il progetto, finanziato per un importo complessivo di 1.497.552,62, da fondi PNRR, prevede la riqualificazione di un’area di circa 8.000 mq, adiacente al campo sportivo da calcio a 11 “Ex Casmez” e nei pressi di altre strutture pubbliche e private dedicate allo sport, come il campo da baseball comunale, che sarà oggetto anch’esso di interventi di riqualificazione e ammodernamento.
Gli interventi, nel dettaglio, prevedono la realizzazione:
– di un campo da calcio a 5, dotato di una tribuna per il pubblico in struttura metallica;
– di un campo outdoor da padel;
– di un campo da padel al coperto, con struttura metallica e manto in lamiera grecata
– di un campo da tennis outdoor con pavimentazione in resina, dotato di una tribuna per il pubblico in struttura metallica
– di un’area gioco per bambini.
– di due fabbricati, uno con destinazione magazzino, ed uno, di maggiori dimensioni, con i locali per il ristoro (sala interna ed esterna), i locali accessori, gli spogliatoi (separati per ogni disciplina), un’infermeria e gli uffici amministrativi della cittadella sportiva.
“Proseguono le iniziative per riqualificare le aree periferiche e realizzare nuove strutture sportive in Città – spiega il Sindaco Usai – in questo modo, la Cittadella dello Sport Cavalier San Filippo si aggiungerà al campo da baseball ed al campo “Ex Casmez”. Una maniera per rispondere alle esigenze delle persone che praticano lo sport e per consegnare a tutta la comunità un’area riqualificata da vivere tutti i giorni”.
Comment here