Primo PianoSud Sardegna

Iglesias, la 1B Eno dell’I.P.I.A. “G. Ferraris” vince il secondo premio cat. Junior al contest World Water Day Photo

Condividi

La 1B Eno dell’I.P.I.A. “G. Ferraris” di Iglesias ha partecipato al contest World Water Day Photo vincendo il secondo premio nella categoria Junior. Il concorso è stato bandito in vista della giornata mondiale dell’acqua celebratosi negli scorsi giorni.

World Water Day Photo Contest giunto alla sua quinta edizione, è stato organizzato dai Lions Club Seregno Aid con sede in Seregno (MB) con la collaborazione di UN Water, di Lions Acqua per la Vita MD108, dei Lions Club, e con il patrocino del comune di Seregno, al fine di, come sottolinea il bando, “sensibilizzare l’attenzione del pubblico sulla questione critica dell’acqua nella nostra era, con occhio di riguardo all’accesso all’acqua buona”. Gli studenti della 1B hanno vinto grazie ad una foto del porticciolo di Portoscuso, rinominata Water Mirror, scattata col cellulare da un alunno.

In un periodo caratterizzato dalla DaD e dalla pandemia che ha rivoluzionato gli stili di vita di ognuno di noi, i genitori si ritengono soddisfatti di quest’iniziativa. Alla penna di Ajonoas, una mamma ha così espresso la sua commozione per l’iniziativa: “La scuola ha avuto un’iniziativa lodevole e con tutte le difficoltà che questo momento pandemico comporta, è riuscita a coinvolgere i ragazzi in un’età particolare. Infatti, i ragazzi  come ormai noto, si trovano ad affrontare la didattica a distanza ormai da diversi mesi dovendo fare a meno di quella familiarità che la scuola offre in presenza. Il Word Water Day Photo è stata per loro un’occasione per risentirsi coinvolti anche solo con uno scatto dal cellulare in un porticciolo di un piccolo, ma grande Paese”.

Comment here