Ha preso il via ieri, l’assegnazione degli alloggi comunali ERP di edilizia popolare, tra i cittadini che ne abbiano fatto richiesta ed in base alla loro posizione in graduatoria.
“Siamo consapevoli che questo è solo un punto di partenza e che c’è bisogno di attivare, con gli enti preposti a livello regionale e nazionale, una riflessione ampia e condivisa – ha messo in evidenza l’Assessore alle Politiche Sociali Angela Scarpa – al fine di promuovere politiche abitative consone al periodo storico che stiamo affrontando”.
“L’auspicio – ha detto il Sindaco Mauro Usai – è quello che AREA possa rendere disponibile un numero sempre maggiore di alloggi, per venire incontro ad un’emergenza abitativa che interesse sempre più persone”.
“Inoltre – ha proseguito l’Assessore Scarpa – tra le misure di sostegno e di contrasto all’emergenza abitativa, abbiamo rafforzato il capitolo di bilancio dedicato alle persone che, pur essendo in difficoltà, non sono in graduatoria per l’alloggio popolare possedendone però i requisiti. In questo modo si potrà garantire loro un contributo straordinario per il pagamento di una caparra, ed oltre a questo stiamo lavorando per predisporre il regolamento relativo agli alloggi a canone concordato”.
Fonte: Comunicato Stampa
Comment here