Primo PianoSud Sardegna

Iglesias, CULTURA – II Edizione della Rassegna Sulcis in Fundo”

Condividi

Dopo due anni di assenza, torna a Iglesias la rassegna culturale “Sulcis in Fundo. Evasioni e visioni d’autore”, organizzata dalla Compagnia Culturale Teatrale Quinte Emotive di Iglesias, in collaborazione con la Mondadori BookStore di Iglesias e il patrocinio dello stesso comune con l’Assessorato alla Cultura. L’edizione numero due dell’Evento Culturale spazierà tra teatro e narrativa, nelle cui serate si andrà alla scoperta dei diversi artisti ospiti provenienti da diverse zone della Sardegna.

La Rassegna si aprirà stasera, venerdì 01 dicembre, alle ore 18:30, con la presentazione del libro “In limine mortis” della scrittrice di Aidomaggiore Consuelo Pinna nella Sala Remo Branca di Iglesias, che dialogherà con Fabrizio Carta. La stessa sala sarà una delle due locations protagoniste della Rassegna, nella quale si svolgeranno le serate dedicate alle presentazioni dei libri e ai concerti musicali. L’altro luogo dove si potrà vivere la Rassegna sarà il Teatro Electra di Iglesias, in Piazza Pichi, nel quale si porteranno in scena gli spettacoli teatrali.

La Rassegna quest’anno avrà un cartellone ricco e si articoleranno nel corso di due mesi, in attesa ancora di scoprire ufficialmente tutti gli artisti che si esibiranno per la prima a volta ad Iglesias. Le prime tre date di questa edizione si svolgeranno nel mese di dicembre e, oltre alla già citata presentazione del libro della scrittrice Consuelo Pinna di questa sera, andranno in scena lo spettacolo “Assenze Ingiustificate in Rock” (9 dicembre), produzione di Quinte Emotive, al Teatro Electra, e la presentazione del libro “Nino e la Balena” di Giacomo Casti nella Sala Remo Branca (15 dicembre). Gli altri appuntamenti si faranno nei primi due mesi del nuovo anno, che regaleranno alla città di Iglesias serate di grande teatro e letteratura.

Articolo di Matteo Guidarini

Comment here