Primo PianoSud Sardegna

Iglesias: apre lo sportello regionale di Patronato Sociale “CSS Sardegna”

Condividi

Dopo l’apertura dello “sportello del cittadino” presso l’oratorio di S.Elia il CSS Sardegna aprirà il secondo sportello regionale di Patronato Sociale in Via Mercato Vecchio nr. 2 a Iglesias. Il progetto è finalizzato ad attivare iniziative per il coinvolgimento della società civile, degli enti, delle istituzioni e delle imprese, in un processo di crescita basato sui temi della sostenibilità e su innovative forme di sviluppo coerente con le vocazioni territoriali.

Elaboriamo esperienze positive del territorio nazionale creando relazioni e rapporti con realtà esistenti o in fase di avvio,- scrivono dal CSS Sardegna –  definiamo il piano d’ azione per lo sviluppo delle vocazioni territoriali. Il progetto è indirizzato in particolare ai soggetti fragili, per l’inclusione sociale, la formazione l’aggregazione e avviamento lavorativo. Sosteniamo la creazione di associazioni di terzo settore autonome che promuovano unità lavorative e creino progetti mirati alla promozione sociale e sportiva. Cerchiamo persone che hanno problemi e vogliamo aiutarli a risolverli: una rete dinamica al servizio del cittadino. Venite a trovarci, abbiamo tante cose da dirci”.

Il CSS Sardegna nasce nel 2020 per dare un servizio alle associazioni durante la pandemia, oggi conta più di 180 ENTI E Associzioni affiliati in rete con diverse partnership nazionali e regionali, quasi 10000 tesserati in Sardegna. Sostiene le realtà associative promuovendo azioni di verifica gestionale e amministrativa, assistenza e consulenza. Il CSS Sardegna promuove progettazioni mirate attraverso i propri associati al fine di valorizzare le specialità, le esperienze e rendere la comunità accessibile ed inclusiva. La sede Centrale si trova  a Cagliari, Via Istria 29

I recapiti

(tel. 0704517121 w.app 3516788899 mail: centroservizisportivi@gmail.com

sito sport: www.sardegnasport.it

sito terzo settore: www.terzosettoreitalia.it Instagram: jal_sardegna

Facebook https://www.facebook.com/sardiniasportexperience

Fonte: comunicato stampa

Comment here