Dopo l’apertura dello “sportello del cittadino” presso l’oratorio di S.Elia il CSS Sardegna aprirà il secondo sportello regionale di Patronato Sociale in Via Mercato Vecchio nr. 2 a Iglesias. Il progetto è finalizzato ad attivare iniziative per il coinvolgimento della società civile, degli enti, delle istituzioni e delle imprese, in un processo di crescita basato sui temi della sostenibilità e su innovative forme di sviluppo coerente con le vocazioni territoriali.
“Elaboriamo esperienze positive del territorio nazionale creando relazioni e rapporti con realtà esistenti o in fase di avvio,- scrivono dal CSS Sardegna – definiamo il piano d’ azione per lo sviluppo delle vocazioni territoriali. Il progetto è indirizzato in particolare ai soggetti fragili, per l’inclusione sociale, la formazione l’aggregazione e avviamento lavorativo. Sosteniamo la creazione di associazioni di terzo settore autonome che promuovano unità lavorative e creino progetti mirati alla promozione sociale e sportiva. Cerchiamo persone che hanno problemi e vogliamo aiutarli a risolverli: una rete dinamica al servizio del cittadino. Venite a trovarci, abbiamo tante cose da dirci”.
Il CSS Sardegna nasce nel 2020 per dare un servizio alle associazioni durante la pandemia, oggi conta più di 180 ENTI E Associzioni affiliati in rete con diverse partnership nazionali e regionali, quasi 10000 tesserati in Sardegna. Sostiene le realtà associative promuovendo azioni di verifica gestionale e amministrativa, assistenza e consulenza. Il CSS Sardegna promuove progettazioni mirate attraverso i propri associati al fine di valorizzare le specialità, le esperienze e rendere la comunità accessibile ed inclusiva. La sede Centrale si trova a Cagliari, Via Istria 29
I recapiti
(tel. 0704517121 w.app 3516788899 mail: centroservizisportivi@gmail.com
sito sport: www.sardegnasport.it
sito terzo settore: www.terzosettoreitalia.it Instagram: jal_sardegna
Facebook https://www.facebook.com/sardiniasportexperience
Fonte: comunicato stampa
Comment here