Uncategorized

I bimbi della primaria di Villasalto alle Poste per consegnare le letterine a Babbo Natale

Condividi

CAGLIARI – La magia del Natale passa anche dall’ufficio postale di Villasalto, per arrivare sino a Rovaniemi, nella lontana Finlandia, grazie alle preziose letterine indirizzate a Santa Klaus che i bambini della Scuola Primaria del piccolo centro del Gerrei, accompagnati dalle loro insegnanti, hanno consegnato ieri nelle mani della direttrice della sede Giulia Lusso che, come nel caso di altre decine di migliaia provenienti da tutta la Sardegna e gestite da Poste Italiane, provvederà a recapitarla allo speciale e barbuto destinatario.

“Il nostro ufficio postale – commenta la direttrice – è stato letteralmente invaso da una ventata di gioia e di profondo spirito natalizio, di cui solo i più piccoli sono in possesso. Hanno affidato a me le loro speranze, i loro sogni e i loro desideri, attraverso le loro letterine: una grande responsabilità, ma al contempo un grosso piacere, senza dubbio. Hanno posto moltissimi quesiti riguardo il percorso che la loro lettera andrà a fare – spiega Giulia – e in particolare mi hanno chiesto chi si occuperà della consegna, se arriverà in tempo per Natale e, soprattutto, se Babbo Natale farà in tempo a reperire tutti i regali richiesti. Per i bambini, il gesto della consegna della lettera nelle nostre mani è importantissimo: si fidano di noi, e non possiamo di certo deluderli”.

Nell’isola, in pochi giorni, in Sardegna, il personale di Poste Italiane ha intercettato numerosissime letterine spedite dai 441 uffici postali presenti sul territorio e dalle tante cassette rosse di impostazione collocate in tutta la regione. Il contenuto degli “speciali dispacci” è, come sempre, molto vario e ricco di fantasia: le richieste vanno dalle bambole ai pattini, dalle consolle ai tablet, passando per le maglie della squadra del cuore alla bicicletta, sino ad arrivare a giochi di società, alle “costruzioni” e ai manga. Non mancano, in alcuni casi, i pensieri rivolti ai coetanei più bisognosi e una particolare attenzione verso chi vive un momento meno fortunato, in ogni angolo del mondo: tante in questo senso, le richieste di coloro che chiedono la pace nel mondo, il salvataggio dei migranti e la conclusione dei conflitti in corso, in Ucraina e in Palestina.

Comment here