In questa seconda parte della stagione ciclistica il corridore Greg van Avermaet è stato costretto a rinunciare al Mondiale. Lo stesso si sta sottoponendo a specifiche analisi che hanno riscontrato che “c’è qualcosa che non va con il sistema immunitario”. Secondo il corridore la causa di quest’anomali potrebbe essere proprio il vaccino. Al riguardo alla Gazzetta di Anversa ha spiegato: “I valori dimostrano che c’è qualcosa che non va nel mio sistema immunitario. Il mio corpo sta combattendo contro un nemico sconosciuto e potrebbe essere il vaccino […] I risultati degli esami del sangue non sono proprio buoni. I valori del sangue sono quelli di sempre e questo conferma la mia forma, ma altri valori mostrano che c’è qualcosa che non va con il sistema immunitario”.
Il corridore aveva ricevuto una doppia dose di Pfizer e ha così proseguito nel racconto: “A quanto pare c’è un problema. Dormo bene, mi alleno bene e mi sento bene, ma mi manca quel 3% per essere al meglio. Normalmente, crono come quella del Benelux Tour sono nei primi venti (ieri ha chiuso invece 104°, con un ritardo di 1’31” in 11,1km, ndr). La buona notizia è che so cosa non va, ma dall’altro lato non è stata fatta molta ricerca riguardo gli effetti del vaccino sul corpo degli sportivi“.
Sul futuro ha chiosato: “Nei prossimi giorni andrò a vedere qualche medico per chiedere consigli. Se questo vuol dire che mi devo fermare, lo farò. In questo momento non ha senso pensare ai Mondiali. Ci sono molti belgi che vanno più forte di me e che quindi meritano più di me di essere convocati”.
Comment here