Google presenta in Italia Google per le aziende, un sito dedicato alle piccole e medie imprese italiane.
Il progetto è stato pensato con il fine di guidare gli imprenditori nel ‘processo online‘ e valorizzare la propria impresa su piattaforma digitale.
Infatti in Italia esiste ancora una larga fetta di piccole e medie imprese che non ha neppure il sito web. Alle soglie del 2021 dovrebbe essere scontata la potenza dello strumento Internet, perché da un lato permette di intercettare potenziali nuovi clienti e dall’altro di mantenere e coltivare i rapporti con quelli esistenti.
L’interesse delle persone nel cercare online ciò di cui hanno bisogno si manifesta nelle tendenze di ricerca: questo lo si evidenzia dal dato di ricerca ‘attività vicino a me’, che ha registrato un‘impennata del 300% (Fonte: Google Trends). Ecco perché la presenza online è un’opportunità da non mancare.
Con il nuovo strumento “Google per le aziende” gli imprenditori possono scaricare una guida personalizzata, studiata ad hoc per suggerire in pochi semplici passaggi come portare la propria attività online e scoprire come valorizzarla grazie al digitale: sará inoltre possibile accedere ad una sezione di risorse utili per affrontare questo momento di difficoltà.
“Google per le aziende” si inserisce inoltre nel più ampio contesto di “Italia in Digitale”, il nuovo piano di Google per accelerare la ripresa economica del Paese attraverso progetti di formazione volti a supportare le aziende e le persone in cerca di un’opportunità lavorativa.
Comment here