La giunta comunale di Gonnesa introduce una novità per i parcheggi a pagamento del littorale, dando la possibilità, a chi avesse i requisiti, di effettuare un abbonamento ottenendo così un “pass” che sarà valido per tutta la durata della stagione balneare.
Le tariffe giornaliere per la sosta delle auto nei parcheggi di Plagemesu, Punta S’arena e Funtanamare, saranno uguali per tutti i bagnanti indistintamente dal luogo di residenza, e saranno di Euro 3 per la mezza giornata (mattina dalle ore 8:30 alle ore 14:00, oppure la sera, delle ore 14:00 alle ore 18:30), e di Euro 5 per l’intera giornata (dalle ore 8:30 alle ore 18:30). Per i ciclomotori invece le tariffe giornaliere saranno di Euro 1 per la mezza giornata, e di Euro 2 per l’intera giornata.
Questa stagione estiva, per i residenti nel comune di Gonnesa, per i titolari di attività di noleggio natanti, per i dipendenti degli stabilimenti balneari e i lavoratori di attività commerciali adiacenti all’area del parcheggio, nel caso fossero interessati e sempre previa richiesta, sarà anche possibile effettuare un abbonamento unico di Euro 30 ottenendo così un PASS, il quale avrà validità per tutta la durata dell’intera stagione balneare a partire dal primo giorno di Giugno fino al 15 Settembre. Per i ciclomotori l’abbonamento avrà il costo di Euro 15. Chi non possiede la residenza, ma fosse in possesso di una seconda casa nel territorio comunale di Gonnesa, può ottenere il PASS pagando quaranta euro per le auto e venti per le moto.
Articolo di Luca Norco
Fonti: delibera giunta comunale Gonnesa N 149 pubblicata in data 01/02/2022 presso l’albo pretorio
Pagamento parcheggio di funtanamare?
Ahahahah… ma dove? In collina?…in strada?…