CulturaDalle ProvinceSud Sardegna

Gonnesa: Murales in occasione dell’8 marzo

Murales UNICITtA’ Gonnesa
Condividi

Attraverso l’arte come strumento di incontro sociale, a Gonnesa, il neo comitato spontaneo popolare UNICITtA’, nato di recente con obbiettivi sociali e culturali, come primo atto concreto, si è attivato per dare vita alla realizzazione di un murales il quale rappresenta non solo tutte le generazioni passate presenti e future, ma anche l’antica leggenda Sarda delle Janas.

“Abbiamo scelto il murales come forma d’arte – specificano dal comitato- perché pensiamo che i muri possano diventare una grande tela attraverso cui raccontare il nostro tempo, la storia, i nostri sogni.

Questo è solo l’inizio del nostro progetto”.

L’opera artistica terminata qualche giorno fa, realizzata da un gruppo di ragazze appartenenti alla associazione “SKIZZO” San Gavino Monreale, ha preso il via in occasione della giornata internazionale della donna ed è stata realizzata presso un muro di cinta nello stabile dell’ex scuola media di Gonnesa ora adibita ad altro uso.

“Siamo molto soddisfatti di questa prima collaborazione con Giulia Serra, Sara Perra e Barbara Salis, le artiste dell’associazione SKIZZO, – prosegue il comitato – e fieri del riscontro positivo del paese: dell’aiuto morale e economico ricevuto in questi giorni da tutti i cittadini del nostro paese e del supporto delle partite iva locali che si sono adoperate nonostante la crisi per accogliere queste persone e farle sentire a casa. Grazie davvero di cuore a tutti i Gonnesini. È la conferma per noi che questo piccolo paese ha tutte le potenzialità per crescere e migliorare. Insieme – conclude il comitato – tutto è possibile! Questo è solo il primo passo e siamo orgogliosissimi. Siamo solo 7 per ora…immaginiamoci cosa potremmo fare in tanti”.

L’inaugurazione ufficiale dell’opera avverrà tra qualche giorno.

Murales UNICITtA’ Gonnesa

Murales UNICITtA’ Gonnesa
Murales

di Luca Norco

Fonti: comunicati e dichiarazioni dal Comitato spontaneo popolare UNICITtA’

Comment here