I consiglieri comunali Marzia Puddu e Hansel Cabiddu, rappresentanti in Consiglio Comunale del gruppo consiliare di minoranza “Per il Bene Comune Gonnesa”, hanno ieri depositato un’interrogazione che ha per oggetto, la mancata calendarizzazione della “Mozione per intitolare la Piazza di Via Fermi a Cesira Serra già Sindaco del Comune di Gonnesa”.
L’interrogazione è rivolta al Presidente del Consiglio Comunale, alla Giunta, ai consiglieri comunali, al Segretario comunale.
Oltre ad evidenziare lo stato d’abbandono della piazza ultimata nei primi mesi dell’anno, i consiglieri Puddu e Cabiddu, chiedono spiegazioni e chiarimenti anche su altre questioni e fatti collegati a Piazza Fermi.
Il riferimento in particolare riguarderebbe il rifiuto di una donazione resa disponibile dagli eredi diretti di Cesira Serra, in onore della loro famigliare.
In sostanza nell’interrogazione, i consiglieri Puddu e Cabiddu chiedono:
“le motivazioni che impediscono di rendere decorosa la piazza da dedicare a Cesira Serra già sindaco di Gonnesa. Perché la mozione non è stata ancora calendarizzata nei lavori del Consiglio Comunale.
Se il Sindaco si sia già attivato a trasmettere al prefetto atti per l’intitolazione della Piazza a Cesira Serra. Se corrisponde al vero che la famiglia Cuccu-Mattutzu si è resa disponibile alla donazione di “nove piante perenni” e quali sono stati i motivi del rifiuto della donazione.
Sulle motivazioni che hanno impedito al protocollo dell’ente di inviare a tutto il consiglio comunale la nota del 14.02.2022 della fam. Cuccu-Mattutzu.”
di Luca Norco
Fonte: Interrogazione Gruppo consiliare Bene Comune Gonnesa
Comment here