Terminato l’evento denominato Artistici Incontri, mostra d’arte Gonnesina curata e allestita presso i locali della scuola elementare, il gruppo università della terza età Gonnesa, tramite comunicato, ringrazia tutti per la grande partecipazione all’evento.
“L’idea della mostra – spiegano il gruppo nel comunicato – è nata con l’intento di valorizzare i talenti del nostro territorio e pertanto, ci siamo adoperati per la scelta di una sede consona.
Il nostro pensiero è volato sulla scuola elementare in quanto monumento storico, quindi, abbiamo cercato la stessa di valorizzare con grande cura ogni spazio creativo e la particolarità delle opere, degli oggetti, dei quadri e non solo.
In sintesi abbiamo voluto fortemente mettere in luce l’ingegno e la creatività degli artisti unita al nostro patrimonio. Il nostro grazie è rivolto a tutti gli espositori che in tantissimi hanno partecipato a questa iniziativa. Grazie a tutti coloro, tantissimi, la loro presenza è stata motivo di soddisfazione”.
Questa prima edizione di Artistici Incontri, in sostanza, si è quindi conclusa con un ottimo risultato il quale, con grande soddisfazione, ha consentito di redigere un bilancio positivo della mostra, raccogliendo un forte interesse da parte dei cittadini i quali, nel mese di agosto, hanno potuto ammirare e apprezzare le molteplici opere esposte realizzate dagli artisti gonnesini.
“Si ringrazia – concludono – l’amministrazione comunale e il Sindaco Pietro Cocco e la preside Dottoressa Paola Grosso. Il gruppo di lavoro università terza età Gonnesa”.
di Luca Norco
Comment here