Musica Italiana

Gli Ex-Otago ripartono da “La Fine”

Condividi

GENOVA – A distanza di quattro anni dal loro ultimo progetto discografico, gli Ex-Otago scelgono di ripartire da “La fine”, il nuovo singolo della band genovese, fuori per Capitol Records Italy/INRI in radio e su tutte le piattaforme digitali. Quattro anni silenziosi ma intensi, fatti di crescite, difficoltà superate, nuove esperienze e saluti: la lunga pausa del progetto si presenta ora come un grande e atteso ritorno, frutto dell’evoluzione di ogni membro della band.

Tutto questo è racchiuso in un brano up-tempo in cui tastiere e synth – elementi simbolo del sound Otago – fanno da tappeto a un testo che racconta uno scenario apocalittico semi-serio, dove in mezzo alla disperazione generale, due persone si cercano. Tra ministeri che si sciolgono e ghiacciai dell’Artico che si dissolvono, nell’occhio del ciclone, nella quiete di un abbraccio, la coppia trova il senso di una fine che “magari è solo l’inizio”.

“La fine è una canzone leggera ed estremamente seria. In questo clima di crisi permanente in cui sembra che in molti ci guadagnino nell’alimentare questo nostro stato di pericolo e declino, una coppia cerca di salvarsi da sola, consapevole di essere pienamente coinvolta in questo disastro. “Almeno diciamoci tutto, in fretta, lo vedi che stiamo soffocando?”. Noi esseri umani non siamo capaci di abitare il mondo. Facciamo di tutto per autodistruggerci e forse questa è pure una buona notizia così eviteremo finalmente di rovinare la vita agli altri esseri viventi”, raccontano gli Ex-Otago.

Nell’attesa di poter ascoltare ‘La fine’, la band genovese ha già in serbo un regalo per tutti coloro che da tempo richiedono a gran voce di poterli rivedere live: gli Ex-Otago hanno annunciato il CLUB TOUR 2023, il tour prodotto e organizzato da Magellano Concerti con cui il gruppo fa finalmente ritorno dal vivo sui palchi dei principali club d’Italia a novembre: Bologna, Padova, Firenze, Torino, Napoli, Roma e Milano si preparano ad accogliere gli Ex-Otago che potranno finalmente ristabilire l’abbraccio con i fan che hanno a lungo atteso questo momento. I biglietti per le date del Club Tour 2023 sono disponibili già da ora su Ticketone e nei punti vendita autorizzati. Per tutte le info sui biglietti: www.magellanoconcerti.it.

Comment here