Anche quest’anno “Gli amici del Microcitemico”, in occasione della Pasqua, intraprendono l’iniziativa che dal 2016 li vede impegnati a regalare un sorriso ai piccoli bambini degenti negli ospedali del territorio.
“Abbiamo attivato la macchina della solidarietà con l’aiuto di tanti cittadini, – scrivono nel comunciato – Sant’Antioco in primis a seguire i comuni di Carbonia, Gonnesa ed Iglesias che negli anni si è fatto sempre più importante e con il sostegno logistico delle attività commerciali, associazioni di volontariato dai singoli cittadini e delle istituzioni. È nata così la nostra bellissima iniziativa, regalare sorrisi a questi piccoli guerrieri.
Nemmeno la pandemia che stiamo provando a combattere quotidianamente è riuscita a fermarci, ma ci ha reso più forti e decisi.”
Chi vorrà partecipare all’iniziativa potrà donare un uovo di Pasqua nei vari esercizi commerciali che hanno aderito, dal 30 marzo al 14 Aprile 2022. “Vista l’emergenza della guerra, – prosegue il comunicato – visti i tanti bambini che la nostra terra sta accogliendo, abbiamo pensato di devolvere le eventuali uova in “eccesso” ai bambini provenienti da quei territori martoriati dalle bombe. “
Centri raccolta
Sant’Antioco
Har Dis
Via Nazionale, 187
Conad
Via Rinascita
(fronte cantine Sardus Pater)
Giacomo Cherchi Viale Trento, 59
+39 345 42 33 736
A.V.A.S
Via Bologna
dal lunedì al venerdì
dalle 09:00 alle 12:00
Carbonia
Erboristeria Multineddu Via Gramsci, 10
Gonnesa
Roxy bar Via Don Morosini, 11
Iglesias
Country Bar Via Emanuela Loi, 29
Per maggiori informazioni:
www.gliamicidelmicrocitemico.it
info@gliamicidelmicrocitemico.it
Comment here