Primo PianoSport

Giro d’Italia 2022 ecco chi ci sarà e chi ufficialmente no

Egan Bernal
Condividi

Il Giro d’Italia 2022 prenderà il via il prossimo maggio e già circolano i primi nomi dei presenti e dei grandi assenti. In attesa di conoscere le prime tre tappe che verranno presentate ufficialmente il prossimo 3 novembre, sappiamo che il vincitore Bernal probabilmente non difenderà il titolo, per provare invece a vincere la maglia gialla al Tour de France.

Dovrebbe essere ai nastri di partenza invece Richard Carapaz. Non ci sarà sicuramente Pogacar che sogna la tripletta consecutiva alla Grande Boucle, Potrebbe essere quindi rinviata a data da destinarsi il binomio Giro-Tour per il corridore. Tra gli incerti anche Primoz Roglic, al momento sembrerebbe più un si che un no. Quasi certa invece, la presenza di Vincenzo Nibali.

Non ci sarà ufficialmente il belga Remco Evenepoel. Ci sarà invece Damiano Caruso che probabilmente cercherà la fortuna dopo il glorioso secondo posto nell’edizione 2021. Non resta allora che attendere ancora un po’ di tempo, quando tutti i corridori sveleranno ufficialmente e in maniera più definita i loro programmi stagionali.

Comment here