CAMPOBASSO – Creare una connessione tra giovani e mondo del lavoro attraverso un percorso partecipativo che vede coinvolte le scuole superiori, principalmente quelle a indirizzo turistico. E’ l’ultimo progetto dell’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo del Molise (Aast) che presenta “Giovani nel turismo” in collaborazione con l’Unimol, l’Ufficio scolastico regionale (Usr), il Corecom, l’Ordine dei giornalisti del Molise.
Guide del precorso: professionisti del settore, Istituzioni scolastiche. La sensibilità, non solo concettuale, la partecipazione attiva a cambiamenti identitari, comunicativi, socio economici e comparativi, condiziona positivamente le azioni sinergiche che si mostrano sempre più e concretamente indispensabili per favorire il vero cambiamento in termini di apprendimento e di partecipazione attiva alla quotidianità ludica e lavorativa.
L’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo del Molise di recente ha istituito la sezione giovani dell’Aast con un’Assemblea giovanile permanente che dovrà dare impulso a richieste, partecipazioni, indirizzi, per favorire un nuovo incubatoio alla vita del futuro. La considerazione verso una classe giovanile, ben più di quanto sembri, predisposta alla discussione, offrirà garanzie certe affinché si possa continuare a sperare nel concetto di cui oggi si fa un gran parlare: la restanza. Di questo e tanto altro, se ne parlerà il 20 marzo prossimo, dalle ore 9 alle ore 17 presso l’Hotel Centrum Palace in Campobasso. L’illustrazione del progetto in dettaglio si terrà lunedì 18 marzo presso la sede dell’Ufficio Scolastico Regionale del Molise, alle ore 11,45.
Comment here