CulturaIstruzioneLifestylePrimo Piano

Giornata dei Calzini Spaiati: “ognuno è speciale nella sua diversità e unicità”

Condividi

La Giornata dei Calzini Spaiati è un’iniziativa nata per sensibilizzare e rispettare le diversità. Indossare un calzino diverso dall’altro, durante questa giornata, rende il mondo più colorata e fa sentire tutti unici e speciali anche se diversi. Come è giusto che sia. Oggi, venerdì 5 febbraio, si festeggia l’ottava edizione di questa allegra manifestazione. Partecipare è semplice. Basta indossare due calzini differenti, allegri, colorati o non, lunghi corti, insomma di qualsiasi genere, l’importante è che non siano uguali, come invece li usiamo di solito. Sui social è presente l’evento dove postare le foto e poi c’è anche il gruppo sempre attivo. Quindi cosa aspettate? Indossate i vostri calzini spaiati, fate una foto ai vostri piedi con il tag #calzinispaiati e state bene con voi stessi, ma soprattutto accettate gli altri con le loro diversità “speciali”.

La storia

“La Giornata dei Calzini Spaiati” è nata dall’idea dei bimbini della Scuola Primaria di Terzo di Aquileia, promossa dalla maestra Sabrina e supportata dai suoi amici Claun.

Nel 2014 è approdata su Facebook e poi, grazie alle tantissimi condivisioni la Giornata dei calzini Spaiati, è diventata una ricorrenza in moltissime scuole e non solo. Foto di nonni e nipoti, figli e genitori e anche animali vengono pubblicate in questa giornata speciale. info: giornata.calzinispaiati@gmail.com

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Ajonoas

Comment here