Sta facendo discutere la frase da caduta di stile di Alex Belli contro Manuel Bortuzzo. Il padre di Manuel tramite i social del Magazine Chi, ha condannato le parole di Belli chiosando: “Manuel è caduto quando gli hanno sparato. Ales, tu sei caduto di stile, sempre che tu ce l’abbia”.
Non solo, a 361Magazine, legata ad Alfonso Signorini, è stata intervistata Cristina Lodi, manager di Manuel. Queste le sue considerazioni: “Abbiamo pensato molto se prendere una posizione e, con grande rammarico, siamo rimasti molto addolorati leggendo i tanti messaggi ricevuti da persone disabili e dalle loro famiglie. Dalle loro parole abbiamo capito che spesso si sono sentiti derisi, emarginati. Molti di loro ci hanno fatto capire che, spesso, non hanno la forza per scherzare sulla loro disabilità. E che le parole di Alex e le risatine di Soleil sono un vero e proprio schiaffo in pieno viso! Alla luce di tutto ciò, riteniamo opportuno che a prescindere da quella che sarà poi la reazione di Manuel, vengano presi dei provvedimenti. In nessun luogo dovrebbero passare questi messaggi, a maggior ragione all’interno della casa del Grande Fratello”.
Non condivido questa posizione estremista. Per me Alex ha parlato per allusioni. Mi spiego, Nel GfVip6 ci sono i nominati e qualcuno viene eliminato significa:—TUTTI CADONO— MENTRE MANUEL NON CADE. SIGNIFICA CHE NON SARà NOMINATO -PER PIETISMO- DA NESSUNO, QUINDI NON CADE, E NON SARà MAI NOMINATO E QUINDI vincera’ IL gFvIP 6 – E’ QUESTA LA SPIEGAZIONE DELLA FRASE DI ALEX, CHE VIENE INCRIMINATA MENTRE è UNA CONSTATAZIONE CHE MOLTI SANNO GIà. MANUEL NON SARà NOMINATO DA NESSUNO – SOLO PER PIETISMO E NON PER MERITI – RISPETTO MANUEL, MA NEL DIRE QUEL CHE HO DETTO, MI RIFERISCO NON ALLA PERSONA, MA AL GIOCO DELLA CASA.?