20mila persone in piazza a Kassel, in Germania, per protestare contro le restrizioni anti-Covid. Altissima tensione tra gli agenti e i manifestanti: le forze dell’ordine hanno utilizzato cannoni ad acqua, manganelli e spray al peperoncino per disperdere la folla riunita nell’Assia settentrionale. I dimostranti, per la maggior parte senza mascherina – incuranti del distanziamento fisico -, hanno cercato di sfondare un cordone ingaggiando un corpo a corpo con la Polizia in tenuta antisommossa. “Questa non è una protesta pacifica“, scrive su Twitter la polizia stessa, accusando i manifestanti di aver attaccato persino i lavoratori del servizio di emergenza.
Anche quest’oggi sono previste diverse proteste nelle città di tutto il Paese. A Berlino, dove 2mila agenti di polizia erano in attesa di possibili rivolte, si sono presentate solo poche dozzine di manifestanti, riunite presso la Porta di Brandeburgo. La polizia è intervenuta quando alcuni manifestanti hanno cercato di attaccare i fotografi della stampa.
IL CONTAGIO
Nelle ultime 24 ore in Germania sono stati registrati 16.033 casi di coronavirus, portando il totale a 2.645.783.
Stando al Guardian, le associazioni dei medici sono in allarme per la pressione sugli ospedali, nonostante l’elevata capacità dei reparti di terapia intensiva tedeschi.
Comment here