La Bundesliga potrà riprendere la stagione agonistica e lo farà da venerdì 15 maggio. La cancelliera Angela Merkel ha detto sì dopo aver trovato l’accordo con i presidenti dei diversi Länder. “La Bundesliga potrà tornare a giocare da metà maggio. Se il contagio risale, si torna alle restrizioni”, ha peró ammonito la Cancelliera parlando non solo del calcio. Ci sarà inoltre una sorta di ritiro-quarantena per le squadre. Dopo la comunicazione del governo, la Deutsche Fussball Liga ha comunicato ai 36 club di Bundesliga e 2. Bundesliga che i campionati ripartiranno venerdì 15 maggio.
La Federazione tedesca ha invitato ad una riunione in videoconferenza i club per discutere dei dettagli e parlare della Coppa tedesca. La Bild ha comunque anticipato che si ripartirà dalla 26esima giornata con la sfida tra Paderborn e Fortuna Düsseldorf.
“Abbiamo deciso con ragionevolezza e abbiamo visto che le misure di sicurezza sono rigide”, ha detto il presidente della Baviera, Markus Soeder. “Però i giocatori devono attenersi alle regole, chi le infrange ne pagherà le conseguenze. Le regole valgono per tutti, anche per chi guadagna moltissimo. Non si può fare autogol come è successo nei giorni scorsi a un calciatore dell’Hertha”. In maniera non troppo velata, si faceva riferimento al video scandalo di Kalou.
Comment here