Sport

Genoa, Pandev: “Ritirarmi dopo gli Europei? Nessuna certezza”

Pandev
Condividi

Goran Pandev, attaccante del Genoa e capitano della Macedonia del Nord, parla a Sky Sport dal ritiro di Euro2020: “Sono felice per il gol ma dispiaciuto per il risultato, però per noi era importante giocarci questi Europei, è una esperienza incredibile per noi e per tutto il paese. L’Austria è stata più forte di noi e ha vinto meritatamente, speriamo di fare un bel risultato già nella prossima. Abbiamo scritto la storia del nostro paese ma ora siamo qui e vogliamo fare bene, vogliamo fare bene, fare bella figura. Per il mio futuro ancora non ci sono certezze, sono concentrato su questo Europeo, il mio pensiero è quello di smettere“.

Goran Pandev ha scritto la storia del calcio macedone. Dopo aver trascinato la propria nazionale per la prima volta nella storia alla fase finale dell’Europeo, l’ex Lazio e Inter ha segnato il primo storico gol nella competizione.

Macedonia – “Abbiamo fatto la storia della nostra nazionale, siamo i primi ad essere arrivati in una grande competizione. Vogliamo fare bene, è importante fare bella figura. La squadra è giovane e non ha molta esperienza in questo tipo di partite. Sentire l’inno macedone prima della partita di un Europeo è stato davvero emozionante”.

Ucraina – “Mi ha impressionato, li stiamo studiando da qualche giorno e sappiamo che è una squadra molto forte. Ha delle ottime individualità e Shevchenko sta facendo un ottimo lavoro, sono messi bene in campo. Non abbiamo nulla da perdere, saremo pronti ad affrontarli. Sono favoriti e hanno dimostrato la loro forza contro l’Olanda”

Comment here