Al termine dell’1-1 contro l’Udinese, Davide Ballardini ha parlato ai microfoni di Dazn: “Il Genoa ha giocato una buona partita contro una squadra importante per qualità e forza, è sempre un grande merito. Siamo soddisfatti della prestazione“.
SU SHOMURODOV E PANDEV – “Ho ottenuto ciò che mi aspettavo, l’idea era non dare riferimenti. I difensori dell’Udinese sono alti 1.90, volevamo attaccare lo spazio. Siamo riusciti a farlo“.
SULLA PARTITA – “Quando difende, l’Udinese sta con tutti i giocatori in 10 metri di campo, è difficile trovare spazio. L’Udinese ha concesso poco o nulla a Inter e Milan, è paragonabile alle più forti del nostro campionato in questo momento“.
UN RAMMARICO – “A un minuto dalla fine abbiamo avuto un’occasione importante, ma valuto la prestazione. Ci sono momenti in cui le cose girano bene e vinci partite che non dovresti vincere e viceversa. L’Udinese non concede nulla, sono bravi e umili. Hanno grandissime qualità“.
SU BIRASCHI – “Se sta bene, è questo qui. Ha il dovere di essere questo giocatore, altrimenti non va bene. Siamo contenti che stia bene, ha una responsabilità: da qui in avanti deve fare altrettanto bene“.
SU STROOTMAN – “È un giocatore di spessore e di classe, è umile e intelligente, siamo felici di averlo perché fa tutto. Lo fa bene e con serietà“.
SU SCAMACCA – “Con le qualità che ha, deve imparare il mestiere nei movimenti. Non possiamo permetterci di avere Scamacca, un secondo attaccante e un trequartista, dobbiamo trovare equilibri. L’Udinese, ad esempio, gioca con un attaccante e tutti centrocampisti“.
Comment here