Primo Piano

Gdf Muravera, evasione fiscale per oltre 111.000 euro

Condividi

Le Fiamme Gialle della Tenenza di Muravera hanno concluso una verifica nei confronti di un’impresa operante nel settore del turismo marittimo con sede a Castiadas. L’operazione rientra nell’ambito delle attività di contrasto all’evasione fiscale

I Finanzieri hanno orientato l’azione alla verifica del corretto adempimento delle disposizioni tributarie ai fini dell’I.V.A., delle imposte dirette e dell’IRAP, con particolare riferimento all’analisi della documentazione extracontabile reperita presso la sede della società e presso il domicilio degli amministratori.

Gli elementi raccolti hanno consentito di rilevare che l’impresa è da annoverarsi tra i cc.dd. “evasori totali”, attesa la mancata presentazione delle dichiarazioni ai fini delle imposte dirette e dell’IRAP per le annualità 2016, 2017 e 2018 e dell’IVA per l’anno 2017.

La stessa non ha conseguentemente dichiarato al Fisco 111.229 euro ai fini delle imposte dirette e dell’IRAP ed un IVA pari a 11.536 euro, nonché un’imposta di registro di 2.732 euro inerente la mancata registrazione di affitto d’azienda effettuato a favore di terzi.

Comment here