Le Fiamme Gialle della Tenenza di Muravera hanno concluso una verifica nei confronti di un’impresa operante nel settore del turismo marittimo con sede a Castiadas. L’operazione rientra nell’ambito delle attività di contrasto all’evasione fiscale
I Finanzieri hanno orientato l’azione alla verifica del corretto adempimento delle disposizioni tributarie ai fini dell’I.V.A., delle imposte dirette e dell’IRAP, con particolare riferimento all’analisi della documentazione extracontabile reperita presso la sede della società e presso il domicilio degli amministratori.
Gli elementi raccolti hanno consentito di rilevare che l’impresa è da annoverarsi tra i cc.dd. “evasori totali”, attesa la mancata presentazione delle dichiarazioni ai fini delle imposte dirette e dell’IRAP per le annualità 2016, 2017 e 2018 e dell’IVA per l’anno 2017.
La stessa non ha conseguentemente dichiarato al Fisco 111.229 euro ai fini delle imposte dirette e dell’IRAP ed un IVA pari a 11.536 euro, nonché un’imposta di registro di 2.732 euro inerente la mancata registrazione di affitto d’azienda effettuato a favore di terzi.
Comment here