Sport

Gattuso lascia la Fiorentina prima ancora di iniziare. Insanabile la rottura con Commisso

Condividi

Finisce prima ancora di cominciare l’avventura di Gattuso sulla panchina della Fiorentina. Insanabile la rottura con il presidente Commisso, dovuta ad alcune divergenze sul calciomercato.

Un rapporto logorato in fretta anche per lo zampino dell’agente Jorge Mendes. La tensione fra Commisso e Gattuso nasce dal mercato e dai giocatori indicati dall’allenatore come ideali per il suo gioco. Giocatori che hanno in comune l’agente portoghese: il patron viola avrebbe dovuto sborsare commissioni ritenute eccessive.

Al posto di Gattuso la Fiorentina valuta i profili di Rudi Garcia, svincolato dal Lione, e Claudio Ranieri, rimasto libero dopo l’addio alla Sampdoria. Attenzionati Walter Mazzarri e Vincenzo Italiano.

Il comunicato – ACF Fiorentina e Mister Rino Gattuso, di comune accordo, hanno deciso di non dare seguito ai preventivi accordi e pertanto di non iniziare insieme la prossima stagione sportiva. 
La Società si è messa immediatamente al lavoro per individuare una scelta tecnica che guidi la squadra Viola verso i risultati che la Fiorentina e la Città di Firenze meritano“.

Comment here