Musica Italiana

Franco Simone in concerto a Roma sabato 30 settembre

Condividi

ROMA – Sabato 30 settembre, alle ore 21 nel Teatro Tirso de Molina di Roma, ci sarà un concerto del cantautore Franco Simone. L’artista, reduce da una trionfale tournée in America Latina, torna a esibirsi a Roma per un concerto speciale. Nell’atmosfera intima del Teatro Tirso de Molina proporrà in versione piano e voce, accompagnato dal maestro Alex Zuccaro, tutti i suoi maggiori successi da “Respiro” a “Cara Droga”, passando per “Tu e così sia”, oltre a omaggi ai grandi cantautori della musica italiana. In apertura si esibirà la cantautrice Veronica Surrentino, un’interessante voce emergente della scena musicale italiana.

I biglietti per il concerto sono già disponibili in prevendita su https://oooh.events/evento/franco-simone-in-concerto-piano-e-voce-biglietti/ (20 euro più diritti di prevendita), oppure direttamente la sera del concerto al botteghino del teatro. Il Teatro Tirso de Molina si trova in Via Tirso, 89 nel quartiere Trieste. Il concerto è promosso dalla APL Music – GM srl. Per qualunque informazione non chiamare il teatro ma scrivere ad aplinfo@aplmusic.it.

Ad aprire il concerto sarà l’interprete e cantautrice Veronica Surrentino, che si esibirà con la sua band. A giugno 2020 ha pubblicato il suo primo EP “Notte Verrà” in cui si intrecciano influenze e contaminazioni provenienti dalla musica internazionale. L’anno successivo, ha pubblicato due singoli, “Tranne Te” e “A Passo Lento” e ha interpretato, insieme a Maurizio Vandelli, “L’Aquilone” brano scritto da Franco Fasano e Fabrizio Berlincioni. Il 4 Novembre 2022 è uscito il suo ultimo EP di inediti, di cui è autrice e compositrice, dal titolo “Veronica”. Il 19 febbraio 2023 si è esibita al “Nomadincontro” a Novellara (Reggio Emilia), appuntamento annuale organizzato dal gruppo musicale i Nomadi per ricordare il cantante Augusto Daolio.

Comment here