IstruzionePrimo Piano

Flash Mob in diverse città italiane contro il vincolo della mobilità degli insegnanti. A Cagliari l’appuntamento è in piazza Garibaldi

Condividi

Anche a Cagliari domani, sabato 22 maggio, come in altre città italiane, ci sarà il Flash Mob in aperta protesta al vincolo alla mobilità per gli insegnanti. La mobilitazione si svolgerà in piazza Garibaldi alle ore 16, alla stessa ora di tutte le altre città. In Sardegna è stato organizzato un FLASH MOB con coreografia sulle note di Jovanotti.

Anche i COBAS Scuola Sardegna come riportato in una nota “aderiscono, partecipano e supportano l’iniziativa e chiedono a tutte/i di partecipare perché il VINCOLO è un vero e proprio abominio, giuridico e sociale, e deve essere abrogato non ridotto a tre anni e deve essere consentita, per quest’anno, la possibilità di ottenere l’assegnazione provvisoria.”

A fronte di circa 124.000 posti attribuiti a supplenza, questo vincolo obbliga i docenti neo immessi in ruolo a permanere nella propria sede di titolarità per diversi anni anche se in presenza di particolari necessità o condizioni di malattia che richiederebbero il ricongiungimento familiare.

Fonte: comunicato stampa 

[ultimate_author_box user_id="17" template='uab-template-2']

Comment here