Gossip&Tv

Fiorello compie 63 anni

Condividi

ROMA – Fiorello sta per compiere 63 anni, essendo nato il 16 maggio 1960 a Catania. Conduttore televisivo, attore e personaggio radiofonico, è ancora oggi sulla cresta dell’onda grazie al successo di “Viva Rai 2” in onda tutte le mattine su Rai 2 dal glass di via Asiago con la partecipazione di Fabrizio Biggio e Mauro Casciari. A tale proposito va detto che, proprio durante la puntata odierna di “Viva Rai 2”, Fiorello ha annunciato che martedì 16 maggio ospiterà in trasmissione Claudio Baglioni, nato come lui proprio in quel giorno, per festeggiare insieme i rispettivi compleanni.

Fiorello ha guadagnato la fama in Italia nei primi anni ’90 grazie ai suoi sketch comici in radio e televisione, in cui spesso impersonava famosi cantanti e politici italiani. Ha condotto diversi programmi televisivi di successo in Italia, tra cui “Karaoke” e il Festival di Sanremo insieme ad Amadeus, e ha recitato in diversi film e serie tv.

Fiorello è conosciuto per il suo spirito di battuta, l’umorismo e la capacità di connettersi con il pubblico. Ha vinto numerosi premi per il suo lavoro, tra cui diversi Telegatti e l’Ambrogino d’oro, il massimo riconoscimento conferito dal Comune di Milano. Al di fuori della sua carriera nel mondo dello spettacolo, Fiorello è anche impegnato in varie cause filantropiche, in particolare quelle legate al benessere dei bambini.

Ha svolto il ruolo di ambasciatore dell’UNICEF ed è stato riconosciuto per i suoi sforzi nel sensibilizzare l’opinione pubblica e raccogliere fondi per la ricerca sul cancro pediatrico. In generale, Fiorello è una figura molto rispettata e amata nel mondo dello spettacolo italiano, conosciuto per il suo talento, il suo umorismo e la sua generosità.

Comment here