Cultura

Festival del Sarà, al via il 19 luglio. E intanto 500mila visualizzazioni per il video con Alec Ross

Condividi

TERMOLI – Dal 19 al 21 luglio in Piazza Duomo a Termoli si svolgerà la terza tappa della nona edizione del Festival del Sarà – Dialoghi sul futuro, dal titolo “il Futuro dell’intelligenza. Naturale/Artificiale/Politica”. il Festival è promosso da Plastic Free, dalla Camera di Commercio del Molise e dal COSIB – Consorzio di Sviluppo Industriale della Valle del Biferno e gode dei patrocini del Comune di Termoli, dell’ASvIS, dell’Osservatorio economico e sociale Riparte l’Italia, di Motus-E, del MOST – Centro Nazionale Mobilità Sostenibile e dell’Associazione Nazionale Città dei Motori di ANCI.

La riflessione sarà tutta incentrata sulla parola intelligenza declinata nei suoi tre aspetti più significativi. L’evento si svilupperà in tre serate con quattro diversi panel e vedrà salire sul palco o collegarsi da remoto 24 ospiti d’eccezione tra cui, tra gli altri, l’ex consulente di Barack Obama Alec Ross, oggi Distinguished Visiting Professor Bologna Business School, che ha rilasciato prima di rientrare negli Usa un’intervista esclusiva all’ideatore del Festival del Sarà Antonello Barone, il presidente della fondazione Migrantes l’Arcivescovo Gian Carlo Perego, il Prefetto Capo Dipartimento libertà civili e immigrazione Laura Lega, la giornalista di Rai 1 Barbara Carfagna, il fondatore della casa editrice Tlon Andrea Colamedici, il presidente della Commissione Intelligenza Artificiale padre Paolo Benanti, l’editorialista della Stampa, il professor Massimiliano Panarari, il fondatore della rivista di geopolitica Le Grand Continent, Gilles Gressani. La sera di sabato 20 luglio il secondo panel sarà dedicato al futuro della mobilità sostenibile per riflettere con il mondo delle istituzioni (il sottosegretario Butti, il senatore Della Porta, l’Assessora Gaia Romani del Comune di Milano), della società civile (Rossella Muroni di ASvIS) e dell’impresa (Fabio Pressi di A2A, Stefano Gardini di Aeroporto di Bologna, Tommaso Pavoncello di ACC, Antonio Lucio Valerio di RES) sul DDL bipartisan n. 658 presentato in Senato e che propone l’istituzione della Capitale italiana della mobilità sostenibile, di cui Termoli è designata quale Capitale Zero. Main partner: A2A, ACC, Enilive.

Diretta streaming su www.festivaldelsara.com. L’anteprima di 60 secondi dell’intervista che Alec Ross ha rilasciato ad Antonello Barone postata come reel di lancio del Festival su Instagram è diventata virale. Un minuto di puro ottimismo sul futuro dell’Italia e sulla capacità innata degli italiani di innovare e invitare prodotti unici quello dell’ex consulente senior di Barack Obama che ha colto nel segno. Il reel su Instagram in cui in 60 secondi Alec Ross testimonia il suo amore per l’Italia e ricorda come gli italiani nella Storia siano stati grandi innovatori ha colto nel segno e ha superato in pochi giorni le 500mila visualizzazioni creando un dibattito acceso sul futuro del nostro Paese fra ottimisti e nostalgici. Termoli e il Festival del Sarà sono entrati così nel cellulari di tantissimi cittadini coinvolti dalla passione per il nostro paese da parte di uno dei personaggi più influenti della politica e dell’innovazione globali.

Comment here