Il nuovo album di Sfera Ebbasta, uscito il 20 novembre per Island Records, è il disco italiano più ascoltato di sempre su Spotify nel giorno di uscita: oltre 16 milioni gli stream con l’album che ha conquistato le prime 13 posizioni della Top 50 Italia.
Il singolo “Baby” con J Balvin conquista il 36° posto nella classifica mondiale (e stabilisce anche il record italiano di ascolti per il singolo brano nelle prime 24h con quasi 2 milioni di stream su Spotify) .
Il suo nuovo e quarto album presenta collaborazioni con Steve Aoki, London on da Track, Diplo, Future.
Questa volta non ci si trova davanti ad una semplice raccolta di collaborazioni, ma un vero e proprio ‘matrimonio artistico‘ con i nomi più importanti del panorama globale.
Gli unici cantanti italiani presenti sono Marracash e Guè Pequeno e il produttore Charlie Charles.
Il ‘trap king’ di Cinisello Balsamo, zona di Milano che giovedì gli ha intitolato una piazza (piazza Gionata Boschetti), rimescola le carte in gioco e regala un disco dalle mille sfaccettature.
Ascoltando il suo album troviamo appunto vari stili, da pianoforte e voce di ‘Bottiglie Prive’ a pezzi più crudi come ‘SE Freestyle’, da toni latini di ‘Baby’ a quelli orientali di ‘Salam Alaikum’ alle chitarre di ‘Hollywood’ e al sound dance ed elettronico di ‘Giovani Re’.
Comment here