Brutte notizie in casa AZ Alkmaar.
Il club olandese, infatti, tramite un comunicato ufficiale ha annunciato nuovi casi di positività al Covid-19 all’interno della formazione di Arne Slot. “Nella giornata di martedì sono state rilevate nuovi casi di coronavirus all’interno del gruppo squadra. È attualmente in corso un controllo sull’entità dei contagi. L’AZ è in stretto contatto con KNVB, GGD e UEFA“.
Nel pomeriggio odierno è stato diffuso un comunicato più dettagliato: “la società Az Alkmaar ha rilevato otto nuovi casi di Coronavirus tra i giocatori. In totale sono 13 i calciatori ora contagiati. L’Az ha seguito attentamente le procedure, la maggior parte dei giocatori testati non mostra sintomi. La scorsa settimana nove persone sono risultate positive, tre di loro ora sono negative. La partita di Europa League Napoli-Az è in programma per giovedì sera. Questa partita, secondo la Uefa, verrà disputata, a meno che le autorità locali non lo proibiscano. L’Az andrà in Italia mercoledì con 17 persone”.
L’assessore allo sport del Comune di Napoli, Ciro Borriello, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Il tema centrale è stato quello del momento, cioè l’emergenza Covid-19 che si riversa anche sul mondo del calcio.
Queste le sue parole:
“Il virus è arrivato da noi e sta facendo il suo corso. Non ce lo aspettavamo. Non si scherza. Questa malattia è brutta e va combattuta con tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione“. Serve cautela. Qui c’è in ballo la salute di lavoratori e professionisti. Non metterei a rischio la salute di questi ragazzi, come ha fatto il Napoli evitando di andare a Torino. In un tempo così difficile non so nemmeno se la gente pensi al calcio. La situazione dei contagi in Campania è davvero grave”.
Comment here