Sport

Euro2020, Italia ai quarti di finale. Mancini: “Abbiamo meritato”

Condividi

Roberto Mancini, ct della Nazionale, parla ai microfoni Rai dopo la vittoria (2-1) dell’Italia contro l’Austria negli ottavi di finale degli Europei.

L’abbiamo portata a casa perché abbiamo meritato anche se alla fine abbiamo subito questo gol, che prima o poi avremmo dovuto incassare. Nel primo tempo avremmo potuto segnare qualche gol, nella ripresa siamo calati ma l’abbiamo voluta e l’abbiamo vinta. I cambi? Abbiamo vinto grazie ai giocatori che sono in panchina, sono entrati con la mentalità giusta. I ragazzi hanno speso tantissimo, Chiesa e Pessina sono stati bravi. Sapevo che sarebbe stata una partita difficile, forse più difficile dei prossimi quarti di finale. Se questa vitoria può farci bene? Certo, le occasioni che abbiamo avuto e non abbiamo sfruttato devono farci crescere. L’abbiamo voluta vincere. Se io Vialli ci siamo ripresi qualcosa a Wembley? No. È ancora lunga. Ne mancano ancora tre per riprenderla“.

Meglio sfidare Belgio o Portogallo ai quarti? – “Due squadre straordinarie. È difficile“.

Match Winner

Federico Chiesa, match winner nel dopo-partita, parla così a Sky Sport: “L’Austria ha giocato bene, devo far loro i complimenti. Il gol è arrivato, abbiamo meritato di passare e ci prendiamo adesso questo quarto di finale. In questa squadra ci sono 26 titolari, chi è entrato ha dimostrato di essere pronto e di voler dare una mano alla squadra. Il gol? Sono stato bravo a restare calmo, in queste situazioni vuoi sfondare la porta, invece sono rimasto calmo e alla fine è arrivato. È stato un grande ottavo di finale, ma alla fine abbiamo meritato di passare”.

Comment here