Il quadro è completo, con i quattro verdetti dei playoff sono definite tutte le 24 squadre che prenderanno parte a Euro 2020, l’Europeo slittato al prossimo anno per l’emergenza Covid, che prenderà il via l’11 giugno allo Stadio Olimpico di Roma con l’Italia impegnata con la Turchia. Le ultime qualificate regalano anche alcune curiosità: l’Ungheria di Marco Rossi (che ha battuto in rimonta l’Islanda) finisce nel girone di ferro con Francia, Germania e Portogallo, la Scozia (che ha superato ai rigori la Serbia) si potrà giocare a Wembley il derby con l’Inghilterra.
LE SQUADRE
Belgio, Italia, Russia, Polonia, Ucraina, Spagna, Francia, Turchia, Inghilterra, Rep. Ceca, Finlandia, Svezia, Croazia, Austria, Olanda, Germania, Portogallo, Svizzera, Danimarca, Galles, Macedonia, Scozia, Slovacchia e Ungheria.
LE SEDI
Dodici paesi e dodici stadi: Roma (Italia), Londra (Inghilterra, Baku (Azerbaigian), Copenaghen (Danimarca), Monaco di Baviera (Germania), Dublino (Irlanda), Amsterdam (Olanda), Bucarest (Romania), San Pietroburgo (Russia), Glasgow (Scozia), Bilbao (Spagna) e Budapest (Ungheria).
I GIRONI
Ecco tutti i gironi.
GIRONE A: Italia, Turchia, Svizzera, Galles.
GIRONE B: Danimarca, Finlandia, Belgio, Russia.
GIRONE C: Olanda, Ucraina, Austria, Macedonia.
GIRONE D: Inghilterra, Croazia, Repubblica Ceca, Scozia.
GIRONE E: Spagna, Svezia, Polonia, Slovacchia.
GIRONE F: Portogallo, Francia, Germania, Ungheria.
Comment here