La notizia dell’incidente di Samuel Eto’o ha rapidamente fatto il giro del mondo: l’ex interista (fra le altre), è stato tamponato da un camion, rischiando davvero grosso… Per fortuna i danni maggiori li ha subiti il SUV sul quale viaggiava, finito letteralmente distrutto. Il fatto è accaduto sulla stradale di Nkongsamba, mentre Eto’o rientrava dalla parte Ovest del paese dopo aver preso parte ad alcuni festeggiamenti. In seguito alla disavventura, si sono alternate alcune ipotesi sull’accaduto ma adesso sembra esserci chiarezza in merito: Eto’o è stato tamponato da un camion sul posteriore della sua auto e l’urto gli ha fatto perdere il controllo della vettura. L’autista del camion ha tentato la fuga, ma poco più avanti è stato bloccato da una pattuglia della polizia. Eto’o ha voluto parlare di persona con l’artefice del sinistro e il Tweet di Cfoot Camerun testimonia l’incontro tra i due, spiegando come l’ex calciatore abbia dimostrato per l’ennesima volta il suo spessore umano. L’ex Inter ha perdonato e chiesto il rilascio immediato dell’autista che ha provocato l’incidente, senza esporre alcuna denuncia.
In Africa c’è però chi urla al complotto, dato che pochi mesi fa un pastore ivoriano, Omela Joshua della Divine Consolation Church, aveva predetto e annunciato la morte di Eto’o: “Preghiamo per Samuel Eto’o, prevedo una morte prematura, Dio non fa nulla senza prima rivelarlo ai propri profeti”.
La notizia dell’incidente ha quindi scatenato il popolo di internet.
C’è chi ha legato in qualche modo il pastore all’incidente, mettendo in dubbio la casualità dell’accaduto dopo qualche mese dalla previsione: “solo destino?” hanno domandato in molti, mentre altri si chiedono se la vita di Eto’o sia adesso al sicuro.
Samuel, intanto, ha già risposto con il perdono.
Comment here