CulturaIstruzionePrimo Piano

Essere aggrediti per un bacio

Condividi

Sono stati aggrediti per essersi dati un bacio. È successo a Padova e i protagonisti sono  due giovani che mentre passeggiavano per le vie del centro, mano nella mano, si sono scambiati un semplice bacio. A compiere il gesto, avvenuto tra la notte del 18 e 19 settembre, davanti al Municipio della città, è stato un gruppo formato da quattro ragazzi e due ragazze. Il “branco” ha iniziato ad insultare verbalmente la giovane coppia, mentre in un secondo momento hanno iniziato a prenderli a calci e pugni. Per difenderli è intervenuto anche un amico della coppia che è stato aggredito a sua volta, colpito con un bicchiere alla testa. Dopo la denuncia alle forze dell’ordine, i ragazzi hanno deciso di raccontare l’accaduto in un video diffuso sui social. Raccontando la vicenda con rammarico hanno detto: 
“Abbiamo deciso di raccontare quello che è avvenuto perché siamo stanchi di dover far fronte a episodi omofobi. Vogliamo dire basta. Fare in modo che queste manifestazioni di odio e discriminazione si tronchino sul nascere e non ci siano più”, dicono nel video diffuso sui social i due giovani aggrediti. “Dobbiamo dire che abbiamo assistito a troppi di questi episodi. Mi viene da pensare anche al giovane Willy – aggiunge uno dei due aggrediti – ucciso dalla mascolinità tossica e da questi comportamenti menefreghisti di fronte alla collettività e alla diversità. E’ giunto il momento di dire basta. E di farlo tutti e tutti insieme. Per questo a breve ci vedremo nelle piazze. Dobbiamo capire come fare per avere un confronto culturale, con altri che hanno subito e non hanno avuto il modo di denunciare questa cosa”.

Qui si può visionare il video dei ragazzi completo su Facebook 

N.B.:l’immagine di copertina è stata selezionata dal sito pixabay e non ha niente a che vedere con le persone coinvolte nella vicenda riportata. 

[ultimate_author_box user_id="5" template='uab-template-2']

Comment here