Primo Piano

Emilio Fede in condizioni critiche al San Raffaele

Condividi

C’è molta apprensione intorno ad Emilio Fede. L’ex giornalista è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale San Raffaele di Milano. L’ex direttore del Tg4 ha 89 anni e al momento non è stata rivelata la natura del suo ricovero. L’unica cosa che si sa è che si trova in condizioni critiche. Questo è solo l’ultimo problema di salute per Emilio Fede, in quanto lo scorso dicembre è stato ricoverato al Covid residence  dell’Ospedale del Mare, alla quale poi si era ripreso tranquillamente. Chi sta assistendo il noto giornalista ha dichiarato che il suo fisico sarebbe provato.

Emilio Fede e la violazione dei domiciliari

Emilio Fede

Certamente un periodo non facile per l’ex direttore del Tg4. Emilio Fede è caduto in disgrazia nel 2011 a causa del suo coinvolgimento nello scandalo Karima el Mahroug e nei processi del filone Ruby. Nel giugno 2020 viene addirittura arrestato con l’accusa di essere evaso dagli arresti domiciliari assegnatogli per la condanna nel processo Ruby. Stava festeggiando il compleanno con la moglie in un ristorante sul lungomare di Napoli quando sei carabinieri in borghese sono entrati nel locale e lo hanno invitato a rientrare in hotel. Il direttore aveva già scontato 7 mesi a Milano e doveva concludere 4 anni di servizi sociali.

Nel corso della sua lunga carriera giornalistica, Fede ha diretto testate come il Tg1 ed è poi stato uno dei volti di punta delle reti Mediaset di Silvio Berlusconi, prima a Studio Aperto su Italia 1 e poi al Tg4. Negli ultimi anni, dopo l’addio turbolento a Mediaset, Fede ha affrontato diversi procedimenti giudiziari. È implicato e poi condannato in via definitiva a 4 anni e 7 mesi per favoreggiamento della prostituzione nel cosiddetto “caso Ruby” ed è implicato in un altro processo per un presunto ricatto a luci rosse dei vertici Mediaset. A causa della sua età Fede non è andato in carcere ma ai domiciliari.

Comment here