Nel comunicato sulla pagina ufficiale di Facebook, il Sindaco e l’Amministrazione comunale, indicano in modo chiaro come muoversi per gli aiuti alla popolazione e agli animali del territorio.
“Per quanto concerne gli aiuti provenienti da tutta la Sardegna, generi di prima necessità e altro, vengono coordinati dall’Amministrazione e il centro di raccolta, al momento, è la caserma dei VVFF di Cuglieri.
È importante l’utilizzo giusto delle risorse ed evitare gli sprechi, in questo momento è necessario supportare con cibo e acqua le squadre che sono impegnate nello spegnimento degli incendi, e le persone evacuate, quindi gli sforzi sono soprattutto in questa direzione, ci si può rivolgere all’Amministrazione Comunale al numero 3287284176.
Per ciò che riguarda il sostegno alle aziende in termini di alimenti per gli animali e altro il riferimento è il comandante dei Barracelli di Cuglieri al numero 3392894195.
Si dichiarerà lo stato di calamità naturale, nei prossimi giorni, finita l’emergenza fuoco, si procederà alla ricognizione del territorio, alla quantificazione dei danni in primis delle aziende, alla ricerca dei bisogni prioritari, alla richiesta delle risorse economiche per far ripartire il prima possibile il nostro paese.
Ci scusiamo se questa comunicazione può essere sembrata in ritardo, ma la priorità è stata coordinare ed agire nel più breve tempo possibile per quanto fosse possibile, cercheremo nei momenti di pausa di tenervi informati.
Per chi avesse necessità può rivolgersi ai numeri messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale 3287284176, dalla compagnia Barracellare 339 2894195, nei prossimi giorni se necessario aggiungeremo altri contatti.
Dobbiamo rialzarci da questa tragedia e andare avanti, abbiamo perso tutto ma non la caparbietà e la forza di volontà per reagire e ritornare alla bellezza e alla serenità.”
Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale.
Fonte: comune di Cuglieri
Comment here