È scomparso la notte scorsa, all’età di 68 anni, Giuseppe Fois, noto “Peppuccio”, conosciutissimo gestore del Bar “Im…Pero” sito nella piazza Roma a Carbonia.
Peppuccio è andato via lasciando moglie e 4 figlie, a causa delle complicanze di una malattia cronica che lo accompagnava ormai da molti anni.
È forte il dispiacere fra tutti coloro, tantissimi, che lo hanno conosciuto nella sua ultra decennale attività di barista e, sovente, andavano a trovarlo per chiacchierare e confrontarsi con lui sui più svariati argomenti d’attualità.
“Peppuccio, ricordano i frequentatori della sua storica attività, era un amico e una persona sempre pronta a confrontarsi e a dispensare consigli. Inoltre era un profondo conoscitore della città di Carbonia, che amava molto e per la quale soffriva nel vedere il suo lento e inesorabile declino”.
Con lui se ne va un altro degli ultimi testimoni storici che, a vario titolo, sono stati protagonisti della storia recente di Carbonia e delle sue travagliate vicissitudini.
“NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO”
Comment here