Il capo del Dipartimento della Protezione Civile durante la diretta odierna ha confermato circa la presenza di un modulo affisso da qualche malintenzionato pare per convincere le persone ad abbandonare le proprie abitazioni per derubarle
“I non residenti devono lasciare le case”, falsi avvisi del Ministero dell’interno nelle bacheche condominiali”
Sono già molte le città italiane vittime di questi raggiri tra cui Pescara, Napoli e Palermo, da qualche giorno infatti sono stati trovati avvisi affissi alle bacheche dei condomini fuorvianti in quanto riportano l’intestazione del Ministero dell’interno e Dipartimento della Pubblica Sicurezza.
Lo ha confermato anche il capo della Protezione Civile oggi durante la conferenza stampa sugli aggiornamenti della situazione epidemiologica da Codiv-19, mettendo in guardia la popolazione sul falso invito rivolto agli “eventuali non residenti dell’edificio a lasciare le abitazioni ospitanti per rientrare nel loro domicilio di residenza”.
Nell’avviso viere riportato che “le autorità svolgeranno dei controlli nei condomini e nelle abitazioni private” pregando di presentare alla richiesta documenti d’identità, documenti di locazioni o altro ancora. Si tratterebbe di una truffa studiata probabilmente da qualche mal intenzionato per derubare le abitazioni una volta lasciate incustodite da inquilini ignari di essere stati raggirati.
Ad oggi sembra non essere ancora approdata in Sardegna la truffa, tuttavia la protezione civile invita tutti a prestare la massima attenzione e a segnalare eventuali “avvisi” alle forze dell’ordine locali al fine di contrastare queste azioni fraudolente.
Comment here