Primo PianoSport

Doping Alex Schwazer, il Tas respinge il ricorso

Alex Schwazer
Condividi

Il Tribunale arbitrale dello Sport di Losanna ha respinto il ricorso di Alex Schwazer relativo  sua squalifica per doping.

Queste le parole dell’avvocato di Alex, Gerhard Brandstaetter: “Attendiamo ad ore la decisione del tribunale federale svizzero. Abbiamo anche ricevuto una lettera della Wada, che ha ribadito che non ammetterà Alex alle gare, ma l’unica cosa che può sbloccare davvero la situazione è il Tribunale federale svizzero”. Sul ricorso respinto, il legale ha sottolineato: “Non ci sorprende e ci interessa relativamente”.

Sandro Donati, preparatore di Alex Schwazer, ha commentato a LaPresse: “Noi aspettiamo l’atto principale, il ricorso al Tribunale federale svizzero per cui attendiamo ancora una risposta. Sarebbe dovuta arrivare ieri, in una sorta di dead line, per iscrivere Schwazer ad una gara internazionale. A ieri il fascicolo era ancora nelle mani del giudice istruttore. Per quanto riguarda il Tas questo era un procedimento collaterale. L’avvocato Morgan si è basato sulla lettera della Wada e della Iaaf che si opponeva alla richiesta di sospensiva del tribunale di Bolzano, e l’ha utilizzata come punto di riferimento per dire che la loro posizione era già prevenuta”.

Comment here