MusicaMusica Italiana

Dirotta su Cuba in concerto ad Alghero

Dirotta su Cuba in concerto ad Alghero
Condividi

ALGHERO – Dirotta su Cuba in concerto ad Alghero venerdì 25 settembre per il San Miquel Festival. Appuntamento imperdibile. Il tour proseguirà poi venerdì 9 ottobre a Milano (Blue Note) e venerdì 16 ottobre a Bologna (Bravo Caffè). Alla voce ci sarà come sempre Simona Bencini.

La cantante è nata in una famiglia in cui la musica e la passione per il canto sono di casa. La sua carriera è cominciata quasi per gioco a 17 anni come corista nel musical ‘Rocky Horror Show’ messo in scena da una compagnia di amici a proprie spese e da quel momento non ha più smesso di cantare.

Dirotta su Cuba in concerto ad Alghero

Diplomata all’Istituto tecnico per il Turismo con il massimo dei voti, Simona Bencini ha continuato gli studi di Scienze Politiche all’Università, continuando a coltivare l’amore innato per la musica e per il canto, che l’hanno portata a fare esperienze tra le più disparate che però si sono tradotte ben presto nella consapevolezza di avere uno stile vocale e interpretativo vicino al soul. Da ricordare nell’estate del ’93 la partecipazione alla formazione delle ‘Matte in Trasferta’, un gruppo acustico-vocale formato da quattro donne, tra cui l’amica Irene Grandi.

Simona ha anche sperimentato le big band e varie formazioni jazz, duettando con altri grandi artisti, come Claudio Baglioni o Ivano Fossati. Nel 2005 è uscito il primo cd da solista ‘Sorgente’ e a fine anno l’incontro con Elisa che si è tradotto in un’immediata simpatia e collaborazione artistica con il brano ‘Tempesta’, canzone selezionata per partecipare alla 56esima edizione del Festival di Sanremo, durante la quale ha anche duettato con Sarah Jane Morris.

Comment here