NuoroPrimo Piano

Desulo: minacce di morte alla marescialla dei Carabinieri. Lo sdegno del sindaco e del presidente Solinas

Condividi

Minacciata di morte la marescialla dei carabinieri Gloria Bisegna, vice comandante della stazione di Desulo. Le scritte minacciose, “morirai”, “questa sarà la tua tomba”, “sbirro”, accompagnate da frasi sessiste in riferimento alla bellezza della giovane sottufficiale sono apparse sui muri della chiesa di San Sebastiano, del cimitero e del campo sportivo del paese, subito cancellate dall’amministrazione comunale.

Indignato il sindaco Giovanni Melis che scrive “Io e tutta l’amministrazione condanniamo il gesto squalificante ed infame e manifestiamo la massima vicinanza alla vice comandante dei carabinieri e a tutti gli uomini e donne dell’Arma. I carabinieri a Desulo sono sempre stati esemplari – sottolinea il primo cittadino – nell’aiutare la comunità a risolvere i problemi.”

Anche il presidente della regione, Christian Solinas, esprime il suo “sdegno per un gesto vile e disgustoso” e rivolge la sua solidarietà alla marescialla Gloria Bisegna e all’Arma dei Carabinieri “Un gesto esecrabile – dice il Presidente Solinas – . Simili vergognosi episodi non fermeranno certamente il lavoro che i Carabinieri svolgono quotidianamente al servizio della società, e per il quale hanno, da sempre, la stima e l’affetto del popolo sardo.”

Fonte: Ansa e comunicati stamp

Comment here