Ha ottenuto il via libera definitivo, ed è quindi legge, il provvedimento che riorganizza lo staff del Presidente della Regione, il consiglio Regionale con 32 voti favorevoli, 20 contrari e uno astenuto, ha posto la parola fine al provvedimento più discusso dall’inizio di questa legislatura, e che avrà un costo sulle casse della Regione di 3,5 milioni di euro annui.
Soddisfazione arriva dal Presidente Solinas, che descrive il provvedimento appena licenziato, come lo strumento per rendere la macchina legislativa migliore e più efficiente.
Parere diverso arriva invece dall’opposizione che sin dall’inizio, ha bollato il DDL 107 come legge costosa, che aumenta le poltrone e non risolve i problemi legati alla macchina legislativa Regionale, tentando di ostacolarne l’approvazione con la presentazione di numerosi emendamenti.
Intanto è compatta la maggioranza di governo, che applaude alla legge che inserisce circa 70 nuove figure che entreranno a far parte degli staff del Presidente e della Giunta Regionale Sarda, mentre viene anche riorganizzato l’ufficio stampa che vedrà la presenza di otto giornalisti e quattro nuovi esperti di comunicazione.
Luca Norco
Fonte: Ansa
Comment here