CagliariGossip&Tv

Daniela e quel farmaco antitumorale che non arriva: la storia a “Le Iene”

Condividi

CAGLIARI – La storia di Daniela, una 49enne di Cagliari malata oncologica, è stata raccontata questa sera a “Le Iene”, la celebre trasmissione satirica di Italia 1. Intervistata dall’inviato Filippo Roma, la donna ha detto: “È come un urlo nella notte che nessuno ascolta: voglio solo la mia cura”.

Secondo quanto riferito da “Le Iene”, infatti, Daniela non riesce a iniziare una particolare chemioterapia per il cancro al seno che tenga conto delle sue allergie. Tutto questo, sostiene lei, per colpa di una serie di problemi burocratici. E pensare che per poter ottenere il farmaco in questione basterebbero appena 72 ore.

Roma, coadiuvato dal cameraman Marco Fubini, è andato a parlare con la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Desirè Manca, con l’assessore regionale alla sanità Carlo Doria e con il direttore sanitario della Asl di Cagliari, Roberto Massazza. Alla fine, dopo essere stato rimbalzato da più parti, l’inviato raggiunge l’agognato risultato: il farmaco è stato ordinato e a breve arriverà. La vicenda si conclude con Daniela che, visibilmente commossa, ringrazia “Le Iene” per averla aiutata.

Per vedere il servizio è sufficiente cliccare QUI.

Comment here