Sport

Dalla Spagna: “Mendes libera James Rodriguez”. Il Milan potrebbe pensarci

Condividi

Il Milan ha bisogno di trovare un sostituto dopo il “tradimento” del turco Calhanoglu, passato di recente all’Inter.

Per il ruolo di trequartista serve un calciatore che non impallidisca indossando quella 10 che fu di Gullit, Savicevic, Rui Costa e Seedorf. Nei giorni si sono susseguiti diversi nomi suggestivi, da Ilicic e Malinovskyi a Ziyech e Rafinha. Per nessuno, però, c’è in piedi un discorso concreto.

L’occasione, allora, potrebbe rappresentarla James Rodriguez. Il colombiano è in uscita dall’Everton e non è stato convocato per la Coppa America. È abbastanza libero per concentrarsi sul mercato.

James aveva lasciato tutti a bocca aperta nel Mondiale brasiliano del 2014 con la maglia dei cafeteros. Il gol contro l’Uruguay è impresso anche a distanza di anni (fu l’elemento che convinse il Real Madrid a versare 75 milioni nelle casse del Monaco per metterlo a disposizione di Carlo Ancelotti). Dopo una grandissima prima stagione James si è un po’ perso: infortuni, qualche panchina di troppo al Bernabéu e un prestito biennale non deludente ma nemmeno esaltante al Bayern Monaco.

Il ricordo dei suoi lampi di classe si è in parte riacceso nell’ultimo anno in Premier League, all’Everton, dove Ancelotti ha tentato di rilanciarlo. Ora, con Carletto di nuovo a Madrid, James vorrebbe essere ceduto.

Il suo agente, Jorge Mendes, guarda caso è lo stesso del rossonero Leao. Marca, quotidiano molto vicino al Real Madrid, scrive che Mendes potrebbe liberarlo dai Toffies per 10 milioni. A quella cifra Maldini e Massara potrebbero farci più di un pensiero.

Proprio Ancelotti, ora che il suo pupillo è stato accostato al Milan, lo ha definito (in un’intervista al Giornale) un talento purissimo, un grande calciatore.

Comment here